Igiene orale quotidiana per denti sensibili
Se ti chiedi quale sia il modo migliore per prendersi cura dei denti sensibili, la cosa più importante è avere delle buone abitudini nell'ambito dell'igiene orale quotidiana.
Segui questi consigli per prenderti cura dei denti sensibili:
- Lava i denti e usa il filo interdentale regolarmenteUna buona igiene orale può prevenire condizioni che potenzialmente possono causare la sensibilità dentale, come la recessione gengivale.
- Evita di lavare i denti troppo spesso o con un movimento eccessivamente vigorosoLavare i denti con un movimento eccessivamente vigoroso o con una frequenza superiore a quella raccomandata dal dentista può contribuire al manifestarsi di recessione gengivale e usura dello smalto. Con il tempo la recessione gengivale e la perdita dello smalto possono determinare l'esposizione della dentina e sensibilità dentale.
- Usa uno spazzolino con setole morbide L'uso di uno spazzolino con setole morbide può ridurre gli effetti di uno spazzolamento aggressivo e proteggere lo smalto.
- Usa un dentifricio per denti sensibili Se usati due volte al giorno, i dentifrici per denti sensibili possono offrire un sollievo giornaliero dal dolore dovuto a sensibilità.
Chiedi consiglio al dentista sulle abitudini di igiene orale più adatte a te e su come, ogni quanto e per quanto tempo lavare i denti.
Check-up online di Sensodyne
Pensi di poter avere alcuni dei sintomi associati ai denti sensibili? Il nostro check-up online è uno strumento utile per saperne di più. Richiede solo qualche minuto di tempo e puoi farlo subito.
CHE COS'È LA SENSIBILITÀ DENTALE